video empam reattiva

Sensibilizzare con il reale: guarda lo spot ENPAM

La campagna di sensibilizzazione è volta a creare e ampliare il consenso su tematiche di interesse sociale e, come nel caso di ENPAM, spesso è promossa da un ente pubblico. Il messaggio intende stimolare o rinforzare un comportamento positivo nei confronti di persone o cose ritenute di interesse comune.

L’ENPAM, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici, ha chiesto il nostro aiuto per la realizzazione di uno spot video che invitasse i medici a donare il proprio 5×1000 all’Ente che a sua volta si occuperà di destinarlo ai colleghi meno fortunati.

Trattare temi delicati come quello delle malattie che spesso cambiano radicalmente la vita delle persone, non è mai semplice. Bisognava che noi, in prima persona, entrassimo in empatia con i protagonisti dello spot, provando ad immaginare cosa significhi convivere con determinate difficoltà che gravano sulla propria salute.

Ci siamo messi subito all’opera per la stesura dello storyboard e, approvato il progetto, abbiamo allestito un vero e proprio set all’interno della nostra agenzia per girare lo spot.

I tre protagonisti, non attori ma vere e proprie testimonianze legate all’ENPAM, hanno prestato la loro immagine a titolo gratuito e ci hanno permesso di realizzare un lavoro estremamente “vero” in pochissimo tempo. Due, tre o al massimo quattro ciack, e il risultato era già perfetto! Come veri professionisti, si sono messi in gioco e, fissando l’occhio della telecamera, hanno raccontato quanto per loro sia stato fondamentale il contributo dell’ENPAM. Grazie alle donazioni del 5×1000, infatti, hanno ripreso a vivere la propria quotidianità con il sorriso e in piena serenità.

Non è stato adoperato alcun tipo di artificio ma un linguaggio semplice, spontaneo, capace di andare dritto al cuore degli utenti.

Lo spot video è stato pubblicato in rete da pochi giorni, con l’obiettivo di raggiungere in breve tempo il numero più alto possibile di medici. L’efficacia di una campagna sociale del genere si misura a partire dal numero di visualizzazioni del video e delle visite al sito internet, per poi passare all’analisi dell’andamento delle donazioni e delle richieste di informazioni ricevute. Noi siamo sicuri di riuscire ad ottenere grandi risultati. Voi cosa ne pensate?

Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato