Perché fare uno spot in tv? il caso Ekos

La televisione, a prescindere dai nuovi mezzi di comunicazione (che vanno sfruttati), resta comunque il mezzo generalista per eccellenza. Probabilmente ancora il più potente nell’immaginario collettivo.
Se la tua azienda compare in tv diventa in qualche modo più autorevole.

La gente tende a “fidarsi” moltissimo di quello che viene suggerito dalla scatola magica. Uno spot televisivo fa diventare la tua azienda più credibile e promuove il tuo prodotto a una platea molto vasta di persone.

Ecco, “la platea” è un altro fattore chiave quando si parla di televisione. Solitamente il target delle persone che guardano la tv è estremamente trasversale ma, le reti televisive, fanno la differenza.
Per Ekos, azienda siciliana leader nella produzione di profilati d’alluminio, abbiamo realizzato uno spot di 30 secondi da mandare in onda su una rete locale, la più vista. A guardarla sono soprattutto le famiglie, persone che tendenzialmente possiedono già una casa, estremamente legate al tessuto urbano locale. Un pubblico ideale a cui suggerire Ekos e i suoi prodotti.

A questo punto, una volta messi a fuoco mezzo e target, è il momento di pensare al contenuto. Bisogna fare in modo di catalizzare l’attenzione (che si abbassa inevitabilmente con l’arrivo della pubblicità). Noi abbiamo scelto di farlo raccontando il prodotto in chiave emotiva, utilizzando musiche e immagini in grado di far identificare ogni singola famiglia siciliana.

Vi lasciamo allo spot. Che ne pensate?

Non è la prima volta che realizziamo uno spot video per Ekos. Qui potete vedere quello precedente e leggere tutti i segreti per confezionare una buona pubblicità per la televisione.

Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy