Da Facebook al cinema: 90mila persone raggiunte per San Marco

Quella che vi stiamo per raccontare è una bella idea pensata per l’Associazione Donatori di sangue San Marco, un grande centro di raccolta che, come spesso accade in questi casi, aveva bisogno di incentivare la donazione di sangue da parte dei nuovi iscritti (soprattutto giovani, nella fascia 18-35 anni) e dare una leggera spinta ai vecchi soci.

L’iniziativa si chiama “Cinema for Life” ed è una strategia realizzata in collaborazione con il cinema The Space. Il messaggio è tanto semplice quanto efficace: “La vita è un po’ come il cinema, uno spettacolo che tutti dovrebbero godersi”. La promessa lo è altrettanto: “The Space regala un biglietto del cinema a tutti i donatori”.
Cinema For Life aveva l’obiettivo di arrivare soprattutto ai più giovani, per questo è stata organizzata una distribuzione di flyer nei luoghi della movida catanese e nei pressi delle facoltà universitarie, per questo è stato scelto il cinema. Questo è il video che abbiamo realizzato per l’iniziativa e che viene tuttora trasmesso negli schermi delle 14 sale di The Space.

Naturalmente, rivolgendoci principalmente a un target giovane, si è scelto di puntare molto su Facebook. Sulla fan page dell’Associazione Donatori di Sangue San Marco è stata fatta una dettagliatissima cronaca dell’evento (il team San Marco era presente al cinema The Space con un desk informativo). Sono state pubblicate testimonianze, si è data voce ad Alessio, a Giuseppe e ad altri donatori coinvolti, sono state date delle  risposte alle domande più frequenti e pubblicati video teaser dell’iniziativa insieme a molte curiosità. La copertura è stata totale, i contenuti – tutti con l’hashtag #cinemaforlife – sempre più coinvolgenti.

L’iniziativa #cinemaforlife è stata infatti promossa su Facebook raggiungendo una platea davvero molto vasta di potenziali donatori. Grazie al social, infatti, è stato possibile raggiungere oltre 90mila persone (coloro i quali hanno visualizzato i post sulla loro bacheca) tutte profilate (giovani dai 18 ai 35 anni, residenti nel territorio, con interessi verso il sociale, il cinema, il volontariato). Un bel numero di utenti che è venuto a conoscenza di un interessante realtà.

Questi alcuni post:

Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>