Tutti pazzi per le inserzioni Facebook, ti sveliamo il perchè

Da quando Facebook è diventato, per molti, un sinonimo di internet, gli imprenditori di tutto il mondo hanno scoperto le potenzialità che il social network può offrire ad un’azienda.

Se sei su Facebook, guarda la pubblicità nella parte destra del tuo monitor. Cosa noti? Noterai che le inserzioni pubblicitarie sono fatte su misura per te, per i tuoi interesssi, per la tua età, per il tuo sesso, per la tua città. Questo perchè Facebook permette agli inserzionisti di indirizzare la pubblicità a dei target super precisi. È questa l’arma vincente della pubblicità su Facebook.

Se vuoi fare pubblicità su Facebook, dunque, devi semplicemente prendere la mira. Hai l’opportunità di scegliere a chi mostrare la tua pubblicità indicando i seguenti parametri:

  • L’area di azione della campagna (un paese, una città, una regione, uno stato).
  • Il sesso dei tuoi clienti
  • L’età
  • La situazione sentimentale (sposati, fidanzati, single)
  • I loro interessi (appassionati di fitness, di auto, di cucina, ecc)
  • La lingua parlata (puoi fare campagne per qualsiasi mercato estero)

Inserendo queste informazioni, il sistema ti dice esattamente quante persone rispondono a questi requisiti e, quindi, quante persone puoi raggiungere.

Quanto costa la pubblicità su Facebook?

Sei tu a scegliere qual è il budget e quanto dura la campagna. Chiaramente, più spenderai e più visibilità avrai. Ti consigliamo di iniziare con una campagna di prova per farti un’idea. Puoi investire 1 euro al giorno per una settimana.

Puoi star certo che la tua comunicazione arriverà nelle bacheche Facebook delle persone che hai scelto perché potrai monitorare l’andamento della campagna e i numeri realizzati (dalle persone raggiunte al numero di clic effettivi). Potrai anche cambiare in corsa i parametri e il testo dell’inserzione.

Per farti un’idea e iniziare puoi andare su www.facebook.com/ads. Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento (contatti).

Se ti interessano altri consigli sull’argomento, vai a pagina 126 del nostro libro “L’Ufficio Produzione Clienti, come aumentare le vendite già da domani” (scaricalo gratis).

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