Perchè la brochure serve ancora. 5 buone ragioni

Avete già fatto il sito e vi state chiedendo se sia il caso di fare anche una brochure? La risposta è sì, va fatta.

Il nostro lavoro di agenzia pubblicitaria ci porta a realizzare almeno una brochure ogni settimana per aziende sempre diverse, attive in ogni settore, a cui normalmente facciamo anche il sito.

Nessuna di queste aziende potrebbe fare il proprio lavoro senza avere entrambi i supporti. L’accoppiata sito + brochure resta vincente, anche nell’epoca dei dispositivi mobili e delle app. Il cliente ama avere la possibilità di consultare sia l’uno che l’altra ed è importante che ci sia una certa coerenza grafica e di contenuti tra i due supporti.

A queste considerazioni se ne aggiungono anche alcune di tipo commerciale, le famose “5 buone ragioni” per cui vi sarà utile stampare una brochure:

  1. Lasciare una brochure cartacea dà più concretezza e credibilità al vostro messaggio.
  2. La brochure aiuta la vostra presentazione commerciale (i vostri agenti ve lo possono confermare).
  3. La brochure si può consultare senza dover accendere nulla, niente dispositivi, niente connessioni, niente da digitare. Basta sfogliarla.
  4. La brochure si può lasciare al cliente (non gli lascereste mai un tablet).
  5. La brochure lasciata al cliente continua a fare il lavoro persuasivo del venditore, è una sorta di “venditore pieghevole”.
Se vi state chiedendo a questo punto quali sono i segreti per realizzare una brochure che vende date un’occhiata a questi 5 consigli pratici
Ti piace questo lavoro?
Contattaci subito!

Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.


Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>