Ecco come semplificare la comunicazione di un prodotto complesso: il caso Gibabiospor

Una delle sfide più ardue, ma anche più appassionanti, che ci capita di affrontare in agenzia, è quella di gestire la comunicazione di clienti che offrono prodotti o servizi complessi.

Il caso più eclatante degli ultimi mesi è sicuramente quello di Gibabiospor, una grande azienda che si occupa di produrre e distribuire formulati biologici, ovvero composti di spore batteriche non patogene, capaci di trasformare in acqua e anidride carbonica qualsiasi matrice organica principale causa dei cattivi odori e dei miasmi. Per farla semplice: i formulati di Gibabiospor eliminano gli odori di sifoni, condutture, fosse biologiche e molto altro attraverso i batteri. Un qualcosa di innovativo, molto interessante, sicuramente inusuale. Ma anche difficile da comunicare.

La comunicazione però è una delle cose più democratiche di questo mondo. Deve arrivare efficacemente a tutti, in modo trasversale. Deve essere chiara e comprensibile a uomini e donne di qualunque età, estrazione sociale, grado di istruzione. Per questo, la nostra sfida è stata quella di “semplificare” senza sminuire, rendere accessibile a tutti un mondo complesso ed estremamente settoriale.

Pensiamo di esserci riusciti bene con il sito di Gibabiospor ( http://www.gibabiospor.it/ ) che attraverso l’uso di icone e timeline, spiega in modo semplice ma efficace un prodotto complesso e innovativo.

Date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate

Reattiva

Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy