Youplast: come il bisturi diventa smart

CHIRURGIA SOCIAL

Camici bianchi e social network, bisturi e Whatsapp, protesi in silicone e blog. Se vi sembrano degli accostamenti azzardati vi invitiamo a dare un’occhiata al sito che abbiamo realizzato per Youplast.

I chirurghi plastici di Youplast, in fondo, le idee chiare ce le avevano fin dall’inizio, fin dal nome: un nome che potesse subito riportare alla mente quel concetto di “smart” e semplice. La filosofia di Youplast, infatti, si basa proprio su questo: trattamenti di medicina estetica intesi come wellness, veloci e pratici, non invasivi. Per la realizzazione del sito siamo partiti da questi presupposti ma, soprattutto, ci siamo avvalsi delle analisi di marketing.

PRENDERE LA MIRA
Un argomento come la chirurgia plastica, infatti, può essere delicato. Per questo abbiamo realizzato delle analisi di marketing, per poter prendere al meglio la mira. Abbiamo realizzato delle interviste per capire come le persone si approcciano alla chirurgia plastica, quali sono i loro timori, cosa si aspettano dal medico e dall’intervento. L’analisi delle risposte ci è servita a definire la posizione degli elementi nel sito, le evidenze, i messaggi da veicolare, le forme dei testi. Il risultato è qualcosa di assolutamente innovativo.

AVETE MAI VISTO UN SITO DEL GENERE?
Il sito di Youplast è un portale sulla chirurgia plastica che non lascia nulla al caso.

  • La home page è fresca ma rassicurante, con ampio spazio per i social network e un blog in cui poter spiegare e discutere di argomenti sempre nuovi.
  • Ogni intervento ha una scheda precisa che non lascia domande irrisolte.
  • Il cliente, inoltre, può sempre trovare un filo diretto per chiedere, scoprire, domandare (può usare perfino Whatsapp).
  • Il sito è umano. Sono persone che parlano alle persone. Ci sono testimonianze e storie che alimentano il concetto social di scambio diretto e immediato.

Un sito che parla di argomenti seri in modo professionale ma leggero, un portale autorevole ma non serioso. Il tono è brillante ma sempre chiaro, l’aspetto e le funzionalità sono modernissime e sfruttano tutti i canali migliori per conquistare nuovi clienti.  Vi sfido a trovare, tra protesi e bisturi online, qualcosa di anche vagamente simile…

Vuoi saperne di più?
Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>