sito-responsive

Sito responsive: cos’è e perché ti serve, 5 motivi

Sai cos’è un sito responsive? Probabilmente si, a meno che tu non faccia parte di quei 60mila utenti circa che, ogni mese, digita su Google “sito responsive cos’è?”.

Prova a cercare il tuo sito dal tuo smartphone o dal tuo tablet. Come lo vedi? Se la visualizzazione non è chiara o se il sito si è semplicemente rimpicciolito in scala allora avrai la prima risposta: quello che vedi non è un sito responsive.

Un sito responsive si modifica automaticamente in funzione del dispositivo mobile che lo visualizza. Si vedrà in un determinato modo in uno smartphone con lo schermo da 5 pollici, in un altro modo in uno schermo da 7, in un modo ancora diverso su un tablet e così via. Un sito responsive elimina eventuali moduli superflui per una navigazione da cellulare e rende l’interfaccia più simile a quella di un’app, più touch sreen friendly.

Spesso, avere un buon sito responsive è ancora più importante di avere un buon sito desktop. Perché? Leggi questi importanti dati messi in evidenza da Kahuna, la più importante piattaforma di comunicazione automatizzata del mondo:

  1. Il 45% di tutti i click sui siti è da mobile;
  2. Gli utenti in fascia 18-24 spendono in media 41 ore al mese nella navigazione di siti online;
  3. Il 44% degli utenti sostiene di non poter vivere un giorno senza il proprio dispositivo mobile;
  4. Gli utenti sono sempre più abituati al modello grafico delle app. Ogni secondo ne vengono scaricate ben 850 solo dall’app store di Apple;
  5. Le grandi aziende fanno fortuna col mobile: il 20% di tutto il denaro che Starbucks ha ricevuto all’interno degli USA proviene da mobile.

E il tuo sito è responsive?

Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy