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5 modi per NON far decollare il tuo brand: ecco i comportamenti da evitare per ogni imprenditore

Si dice, il più delle volte, che il problema è sempre a monte, che il pesce comincia a puzzare dalla testa. La saggezza popolare difficilmente si sbaglia e, anche se col marketing sembra centrarci poco o niente, anche in questo caso è così.

Prima di investire in pubblicità, di applicarsi nella realizzazione di campagne, di agitarsi per la valutazione dei risultati è il caso di raccogliere le idee e di fare mente locale. Ci sono infatti alcuni atteggiamenti, molto diffusi tra gli imprenditori italiani (specie in quelli che non sono seguiti da nessuna agenzia) che possono letteralmente uccidere il proprio brand. Scopriamo insieme questo vademecum delle cose da non fare…

  1. NON PIANIFICARE
    La pianificazione è la chiave del successo. Bisogna mettere nero su bianco, prima di partire, obiettivi, strategie, mezzi, costi ed eventuali rischi.
  2. AVERE UN IMMAGINE INCONSISTENTE
    Fondamentale è essere riconoscibili e farsi ricordare. Bisogna distinguersi: ricordalo prima di passare alla fase della comunicazione.
  3. SOTTOVALUTARE IL WEB
    Social network, Seo, app, sito responsive. Restare indietro regala un enorme vantaggio ai vostri competitor. Se pensate di essere a cavallo solo perché avete un sito web vi sbagliate di grosso.
  4. SBAGLIARE NEI CONTENUTI
    Non sottovalutate la vostra audience. Il vostro pubblico è perfettamente in grado di riconoscere i contenuti di valore da quelli che non lo sono. Google invece riconosce quelli copiati. Non siate frettolosi, non andate fuori tema, seguite la strategia e non siate offensivi.
  5. ASCOLTO E PROMESSE
    Il brand non è il logo. Il brand è il vostro universo di valori che comunicate, in modo implicito, attraverso tutte le attività. Siate coerenti con questi e ascoltate i bisogni e le necessità del vostro pubblico. Assicuratevi di offrire ciò che il vostro target chiede.

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