digital

Promuovere la tua attività: ecco cosa stai sbagliando

Sei titolare di un’impresa? Ti diamo una cattiva notizia: molto probabilmente sei proprio tu che stai frenando la crescita della tua attività.

Proprio così. Da un’indagine a cura di Unioncamere e Mediobanca è emerso che circa un quarto delle Piccole e Medie Imprese italiane non ha ancora considerato di utilizzare strategie di web marketing. “Colpa” di CEO poco lungimiranti.

Sicuramente saprai che acquisire nuovi contatti e fidelizzare i tuoi attuali clienti sono aspetti fondamentali per la tua attività. Far crescere un’azienda vuol dire proprio questo: curare il proprio portafoglio clienti e fare in modo di attirarne di nuovi.

Fino a qualche anno fa le figure commerciali erano centrali in questo senso e riuscivano a ottenere ottimi risultati, seppure il marketing e la comunicazione giocavano ugualmente un ruolo molto importante.

Oggi, però, questo non basta più. Già da diversi anni i tuoi potenziali clienti trascorrono le loro giornate online e sui social network. Farti notare sul web è VITALE se vuoi combattere la concorrenza, creare relazione con i tuoi clienti e acquisirne di nuovi.

Nonostante più della metà delle aziende utilizzi attivamente il canale online per il proprio business, è ancora troppo basso il numero di imprese che ha capito quanto questo sia fondamentale per la promozione del brand e per raggiungere le persone che già cercano prodotti e servizi ogni giorno. Proprio lì, con il proprio smartphone.

Le prospettive nel breve termine indicano che sia sensato non solo sfruttare a pieno il marketing online, ma anche modificare le mansioni di alcuni dipendenti, nell’ottica di specializzazioni digital.

In conclusione, investire nel web marketing consentirà alla tua attività di crescere e soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, attuali e potenziali. Investire nei canali digital ti permetterà di raggiungere un gran numero di persone e di misurare esattamente il ritorno sui tuoi investimenti. Ma soprattutto, interagire con gli utenti e comunicare con loro in maniera trasparente e immediata i valori della tua azienda.

Noi di Reattiva possiamo seguirti in tutto il percorso, offrendoti una consulenza specializzata e su misura per ottenere i risultati migliori.

Senza-titolo-1

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy