banner IMPRESA INTELLIGENTE 2015

Comunicare gli eventi: ImpresaIntelligente2015 sceglie Reattiva per lanciare il suo tour

Organizzare un evento aziendale è qualcosa di estremamente complesso. C’è da pensare ai contenuti, agli interventi, alla location, alle presenze, alle giuste date per far coincidere tutto ma, soprattutto, c’è da pensare alla comunicazione.
Se si cercano i “riflettori” e l’attenzione dei media, bisogna presentarsi nel modo migliore ed è necessario farsi seguire da un’agenzia di marketing e comunicazione. Del resto, un evento aziendale è un mezzo per raggiungere degli obiettivi di marketing.

ImpresaIntelligente2015 è un tour nazionale dedicato alla cultura dell’innovazione tecnologica per le aziende e le pubbliche amministrazioni. I promotori sono T.net Italia ed Elabora, in collaborazione con Cisco.
La comunicazione dell’evento è stata affidata a noi di Reattiva e siamo davvero felici di poter sostenere un’iniziativa come questa in quanto ne condividiamo perfettamente la mission: sostenere le aziende che accettano le nuove sfide del mercato, proponendo modelli di business più innovativi, efficienti e competitivi grazie a strumenti come il cloud e le ICT. In una frase: rendere le imprese più intelligenti.

Adesso veniamo alla comunicazione.

Qui sopra vedete la comunicazione delle tappe siciliane del tour che, nei prossimi mesi, toccherà tutte le capitali dell’imprenditoria italiana.

Il claim della campagna, “Le imprese del futuro decidono oggi”, è un chiaro invito all’azione: innova la tua impresa per essere leader nel mercato di domani. Questo è il messaggio chiave dell’iniziativa. Il nostro lavoro è stato individuare la formula per comunicare tutto ciò in modo accattivante e immediato. Siamo partiti proprio dalla scelta del nome dell’evento, che è alla sua prima edizione, e abbiamo poi costruito tutto il concept creativo, dallo slogan alla grafica e alle presentazioni PowerPoint.

Abbiamo svolto anche un’efficace attività di media planning e curato la presenza nei social network. Inolte, trattandosi di un evento tecnologico, non poteva mancare la diretta Twitter (live tweeting).

Grazie a un valido addetto stampa, ImpresaIntelligente2015 ha avuto un’importante rassegna stampa sulle principali testate del territorio, sia nelle edizioni cartacee che online.

Il nostro supporto a ImpresaIntelligente2015 non ha prodotto solo un’operazione pubblicitaria, ma ha generato un grande valore di branding per le aziende promotrici. E’ proprio qui che sta la differenza tra “organizzare” e “comunicare” un evento aziendale.

Se sei interessato a conoscere i dettagli di ImpresaIntelligente e la sua visione di “Impresa del futuro”, clicca qui.

Stai organizzando un evento? Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy