blog

Ecco come Instagram cambierà il modo di vendere i tuoi prodotti

Social e-commerce. È questa la tendenza che, sempre più, stanno mostrando le piattaforme di condivisione che utilizziamo tutti i giorni.

Instagram, su tutti, è lo strumento che ottiene i risultati migliori, portando sullo stesso piano storytelling e vendita. Ogni pubblicazione racconta una storia, ma quella stessa storia diventa un’opportunità di incremento dei profitti e di acquisizione di nuovi clienti.

Instagram possiede il potere di avvicinare in modo esponenziale brand e pubblico, permettendo di vendere facilmente in modo diretto e indiretto. Essendo, inoltre, di proprietà di Mark Zuckerberg offre la possibilità di usufruire dello strumento di Facebook ADS. Questo significa raggiungere esattamente il pubblico che stai cercando.

Ma per iniziare bisogna innanzitutto disporre di un e-commerce e progettare una strategia di digital marketing ben precisa.

A quel punto basterà convertire il profilo Instagram in pagina aziendale e associare la pagina al proprio catalogo prodotti su Facebook, in modo che possa essere gestito.

Sarà possibile inserire fino a cinque prodotti per foto e addirittura venti per i post carosello.

Instagram possiede enormi potenzialità per la vendita online, soprattutto in termini di:

  • Soddisfazione della domanda latente. Instagram è il social media ideale per raggiungere gli utenti che, prima di conoscere un determinato prodotto, non hanno ancora manifestato l’intenzione di volerlo acquistare;
  • Utilizzo di un canale preferenziale. l’80% degli utenti che naviga online utilizza i dispositivi mobile. Instagram è stato pensato proprio per questi dispositivi;
  • Creazione di un’esperienza completa. Il processo di acquisto dell’utente è facilitato, perché quest’ultimo, una volta visto il prodotto, non dovrà andarlo a cercare sul browser, ma potrà completare l’acquisto senza uscire da Instagram.

Utilizzare Instagram per una strategia e-commerce significa, in conclusione, unire intrattenimento e vendita, dando l’opportunità all’utente di essere attratto da un determinato prodotto, scoprire maggiori informazioni su di esso, sceglierlo e acquistarlo.

Tutto con dei semplici tap con il dito.

Vuoi avviare il tuo social e-commerce? Parliamo insieme.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy