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Come promuovere con successo la tua attività locale

Avere una strategia che mira ad un target locale e abbracciare, quindi, un pubblico che si muove nell’arco di pochi chilometri è fondamentale.

Il consiglio, quindi, è semplice: investire in un pubblico ristretto, farsi trovare nell’esatto momento in cui i potenziali clienti esprimono un bisogno.

Cominciamo da Google. L’inizio del percorso.

Il motore di ricerca più famoso ha la capacità di geolocalizzare i suoi risultati. Le pagine di ricerca degli utenti tengono sempre in considerazione la posizione di chi effettua la ricerca. Chi cerca un ristorante otterrà risultati diversi in base al fatto che si trovi a Roma piuttosto che a Catania o Milano. Tutto questo, nell’ottica di mostrare sempre il miglior risultato possibile.

Collegata al concetto di local search, Google My Business è indispensabile per le attività locali che intendono promuovere prodotti e servizi con il web marketing.

Con la scheda di Google avrai la possibilità di apparire sulla parte destra delle pagine di ricerca, aumentando la visibilità e mostrando informazioni cruciali per gli utenti che cercano i tuoi prodotti/servizi.

La tua strategia, inoltre, non può prescindere dall’utilizzo dei portali che danno agli utenti la possibilità di lasciare un feedback. Pensi che sia rischioso? Se lavori bene non dovrai temere, anzi avrai l’incredibile opportunità di mostrare facilmente le qualità della tua attività e i vantaggi del perché sceglierti. Una buona valutazione aiuterà a posizionarti bene online, favorendo il passaparola. Portali come Tripadvisor e Yelp permettono di fare questo, mettendo in primo piano il concetto di trasparenza.

Facebook su tutti rappresenta il luogo d’incontro in cui si trovano davvero tutti, con la possibilità di raggiungere la tua nicchia con assoluta precisione.

Il vantaggio della pubblicità su Facebook è proprio quello di definire con incredibile precisione il tuo pubblico, dagli interessi alle caratteristiche personali. Anche gli influencer possono aiutarti a promuovere la tua attività. Essendo una voce autorevole, sono molto vicini al pubblico di riferimento, rappresentando quasi degli amici per quest’ultimo.

Per concludere, se la tua è un’attività che si muove su un territorio specifico, investire nel local marketing è una scelta che si rivelerà conveniente e strategica. Ti consentirà di investire la giusta cifra, per raggiungere il pubblico che stai cercando e che sta cercando te.

 

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