Come evitare di “sprecare” una buona idea: il caso “District food” e la comunicazione integrata

Un progetto imprenditoriale brillante e potenzialmente vincente non serve a niente se non viene comunicato in modo appropriato.

Lo sanno bene gli ideatori di District Food, un format innovativo per lo sviluppo e la valorizzazione della filiera agroalimentare siciliana: un unico luogo che riunisce i produttori di eccellenze locali, per creare nuove opportunità di business e dare la possibilità ai prodotti tipici del territorio di beneficiare di diversi canali distributivi. Un’ottima opportunità anche per i consumatori, per riscoprire le buone tradizioni e la cultura del cibo, acquistando prodotti sicuri e di alta qualità, grazie alle materie prime impiegate, tutte rigorosamente garantite dalla tracciabilità a km 0.

Abbiamo incontrato il Cliente quando il progetto era ancora in uno stadio primordiale. Abbiamo studiato e analizzato ogni minimo dettaglio di quella che fin da subito ci è sembrata un’iniziativa molto promettente.

Ci è stato chiesto un supporto per comunicare, in maniera efficace ed efficiente, l’iniziativa immobiliare agli operatori potenzialmente interessati a far parte del nuovo distretto agroalimentare.

Siamo così partiti dalla creazione del logo per poi mettere in piedi un intero progetto integrato per comunicare in maniera univoca, coordinata e, soprattutto, coerente con gli obiettivi prefissati. Una brochure sfogliabile per raccontare, pagina dopo pagina, cos’è District Food, quali sono i vantaggi per gli attori coinvolti (produttori e consumatori), la planimetria della struttura con tutti gli spazi a disposizione delle aziende, la mission e la vision aziendale, il target a cui si rivolge e tutti gli argomenti che potessero avere un grande appeal per gli operatori del settore agroalimentare.

Il sito, dal canto suo, è la versione on line della brochure, arricchita ulteriormente con approfondimenti, video e apposito form da compilare per entrare nella rete commerciale.

Hai in mente di lanciare una nuovo progetto o attività imprenditoriale? Bene. Sappi che questo è il momento giusto per pianificare una buona strategia di comunicazione. Non aspettare di “lanciare” la tua impresa o correrai il rischio di arrivare troppo tardi. Valuta insieme a noi le tempistiche giuste e non farti cogliere impreparato dal successo. Contattaci!

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy