Il tuo brand ha degli ideali? Guarda la campagna anti-terrorismo di Destinazione Sogni

Quando la catena di agenzie viaggi Destinazione Sogni ci ha commissionato la campagna per una nuova apertura, erano appena accaduti i tragici fatti di Parigi.

In quei giorni, parlare di vacanze, di partenze in generale, era diventato molto difficile. Il terrorismo aveva colpito il cuore dell’Europa e aveva mirato a quella “generazione Erasmus” – poi diventata la “generazione Bataclan” – fatta di giovani cittadini del mondo che, da un giorno all’altro, hanno iniziato ad aver paura di viaggiare.

Uno scenario non proprio favorevole, dunque, per chi lavora nel mondo dei viaggi. Lanciare una campagna pubblicitaria focalizzata sulla nuova apertura, facendo finta che non fosse successo nulla, sarebbe stata una mossa sbagliata e pure un po’ vigliacca. In quel momento, il brand Destinazione Sogni aveva il dovere di mostrarsi sensibile ai fatti accaduti e reagire promuovendo ideali positivi. Lo ha fatto con una campagna coraggiosa, una campagna che non promette bisogni soddisfatti ma porta avanti grandi ideali: la libertà di viaggiare, la voglia di non arrendersi, la necessità di contrastare la paura con il coraggio dei sogni (la vedete in apertura).

Ogni azienda, oggi, deve porsi degli obiettivi che non siano il solo profitto economico, ma anche il progresso sociale e la felicità delle persone che acquistano i suoi prodotti, dichiarando in modo esplicito quali ideali guidano il business.

Questo cambiamento di visione, va di pari passo con una comunicazione attenta a considerare le persone come “persone”, non come consumatori.

Se vuoi dare più forza al tuo brand o lanciare una campagna pubblicitaria efficace, contattaci subito.

Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy