Cerchi personale? Eleva: una campagna da 10mila curriculum

Come nasce un’azienda di successo? Come comunica?
L’azienda in questione è una società di consulenza nell’area del sales management che seleziona e forma risorse umane da inserire in altre aziende e che cura le funzioni commerciali di queste ultime. Da qui il nome scelto: Eleva. Un nome che rimanda alla crescita umana e professionale, alla ricerca di nuovi talenti, nuove leve. La leva come strumento chiave di ogni lavoro.

Partita la campagna di recruiting la domanda era una sola: come comunicare? La gente cerca lavoro ma in questo caso è il lavoro che cerca la gente. Lo fa per strada, venendole incontro,  no tra le pagine di un giornale da ricercare nelle edicole. Per la prima volta abbiamo scelto di veicolare questo tipo di comunicazione su manifesti 6X3 lasciando da parte il classico mezzo stampa. Un messaggio incisivo e diretto, una comunicazione semplice, un grande annuncio impossibile da ignorare: Cerchi lavoro? Lavoriamoci.

La campagna di affissioni su Catania e Palermo ha ottenuto risultati a quattro zeri. Le aziende si sono ritrovate ricchi database da cui attingere. Qualche numero? I curriculum arrivati sono stati oltre 10mila.

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>