Ambient marketing a Catania: la fuga dei manichini

Come comunicare il cambio indirizzo di un negozio di moda? E se facessimo fuggire i manichini verso la nuova sede? È quello che ci siamo inventati per Stock House Luxury & Fashion Outlet.

Il cliente ci aveva chiesto di comunicare l’imminente trasferimento di sede. L’azienda si sarebbe spostata nello stabile accanto. Tra il vecchio e il nuovo edificio c’era solo un grande parcheggio. E così è iniziata la fuga dei manichini che, saliti sul tetto, si spostavano nella nuova sede attraverso una fune. C’era persino una finta volante della polizia per la ricerca dei fuggitivi, con tanto di faro proiettore acceso di notte.

Nessun cartellone, nessun manifesto. Si utilizza l’ambiente fisico come mezzo di comunicazione. È questo l’ambient marketing. Gli ingredienti fondamentali sono 2: un ambiente (dove ci siano persone di passaggio) e una buona idea creativa.

Il risultato: un successo. L’attenzione della gente è stata catalizzata sulla nuova sede di Stock House per diverse settimane. La curiosità e il passaparola hanno fatto il resto.

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>