Reattiva vince l’OpenArt Award per il video virale di Vivi Acitrezza

Lo scorso Febbraio, sulle strade del centro catanese, Reattiva portava – in pieno inverno – i faraglioni di Acitrezza e il suo mare azzurro. Un’operazione di street marketing che aveva sorpreso gli automobilisti fermi ai semafori e i passanti e che aveva attirato l’attenzione dei media e della stampa locale…

L’operazione è stata poi promossa sui social, in particolare su Youtube dove il video è diventato in breve tempo virale raggiungendo quota 13mila visualizzazioni. Un successo che si è replicato su Facebook e negli altri social dove il video è stato condiviso centinaia di volte (sul nostro blog, il post dedicato, viaggia verso le 20mila visualizzazioni).

Il progetto si chiamava (e si chiama tutt’ora) Vivi Acitrezza anche d’inverno e si poneva l’obiettivo di destagionalizzare il turismo e promuovere la cittadina anche nei mesi invernali. (qui maggiori approfondimenti sul progetto).
Vivi Acitrezza anche d’inverno è stato patrocinato dal Comune di Acicastello, presentato in conferenza stampa con il sindaco Drago e promosso anche sui canali di Sicilia’s e Sicilia’s Cafe de Mar, sponsor dell’iniziativa.

Oggi quel video, quella strategia e quell’operazione sono valse a Reattiva il prestigioso premio OpenArt Award, un riconoscimento che ha attirato anche l’attenzione del presidente della Repubblica.

Grazie al sindaco Filippo Drago che ha creduto nell’iniziativa, ad Andrea e Francesco Scrofani di Sicilia’s che hanno accolto con entusiasmo il progetto e a tutti coloro che hanno sorriso guardando il video.

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>