open

Reattiva vince l’OpenArt Award per il video virale di Vivi Acitrezza

Lo scorso Febbraio, sulle strade del centro catanese, Reattiva portava – in pieno inverno – i faraglioni di Acitrezza e il suo mare azzurro. Un’operazione di street marketing che aveva sorpreso gli automobilisti fermi ai semafori e i passanti e che aveva attirato l’attenzione dei media e della stampa locale…

L’operazione è stata poi promossa sui social, in particolare su Youtube dove il video è diventato in breve tempo virale raggiungendo quota 13mila visualizzazioni. Un successo che si è replicato su Facebook e negli altri social dove il video è stato condiviso centinaia di volte (sul nostro blog, il post dedicato, viaggia verso le 20mila visualizzazioni).

Il progetto si chiamava (e si chiama tutt’ora) Vivi Acitrezza anche d’inverno e si poneva l’obiettivo di destagionalizzare il turismo e promuovere la cittadina anche nei mesi invernali. (qui maggiori approfondimenti sul progetto).
Vivi Acitrezza anche d’inverno è stato patrocinato dal Comune di Acicastello, presentato in conferenza stampa con il sindaco Drago e promosso anche sui canali di Sicilia’s e Sicilia’s Cafe de Mar, sponsor dell’iniziativa.

Oggi quel video, quella strategia e quell’operazione sono valse a Reattiva il prestigioso premio OpenArt Award, un riconoscimento che ha attirato anche l’attenzione del presidente della Repubblica.

Noi siamo appena tornati da Napoli, dove c’è stata la cerimonia di premiazione al Palazzo delle Arti. E questo qui in basso è il nostro fotoracconto in uno scatto.

Grazie al sindaco Filippo Drago che ha creduto nell’iniziativa, ad Andrea e Francesco Scrofani di Sicilia’s che hanno accolto con entusiasmo il progetto e a tutti coloro che hanno sorriso guardando il video.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato