Blog aziendale: 10 statistiche che ti faranno venir voglia di aprirne uno entro stasera

Facciamo insieme un esperimento.
Vai su Google e nella barra di ricerca scrivi la parola “blog aziendale”. Poi fermati e osserva i risultati che ti vengono proposti dal menù a tendina. Tra i primi troverai “blog aziendale cos’è”.

Oltre 240mila utenti, presumibilmente imprenditori o titolari di Partita Iva, si chiedono ancora cosa sia un blog aziendale, come può essere utile al loro business e alla ricerca di nuovi potenziali clienti e se può far aumentare i fatturati e la conoscenza di marca.
Se tu sei uno di questi sappi che sei tremendamente in ritardo. Il lato positivo è che ti stai facendo le domande giuste, ora però devi agire. E al più presto.

Secondo un’indagine di Forbes, il 34% delle prime 500 aziende nel panorama economico mondiale ha un blog attivo. Se pensi che possa essere un caso o se credi che il blog aziendale sia una prerogativa assoluta delle grandi insegne, quelle dagli enormi fatturati, ti sbagli di grosso.

Anche le aziende “minori”, persino quelle a conduzione familiare, possono beneficiare dei vantaggi di avere un blog. Stesso discorso per i liberi professionisti.

Qui potrai leggere un nostro post storico sui vantaggi che può farti ottenere un blog (con tanto di esempi concreti). Ma qualora non dovesse ancora bastare, ti proponiamo alcune statistiche fornite da importanti istituiti di ricerca o magazine del settore, che saranno per te illuminanti.

  • Il 70% dei consumatori dice che preferisce informarsi su quello che offre un’azienda da un articolo rispetto ad una pubblicità. (NewsCred)
  • Il blog aziendale incrementa il traffico del 55% per i brand. (Rocket Post)
  • Circa metà delle persone (46%) dice che l’impatto del sito web o del blog è uno dei criteri per determinare la credibilità di un’azienda.  (NewsCred)
  • I contenuti sono importanti. Il 57% delle decisioni di acquisto si fermano prima che il cliente abbia parlato con il venditore in quanto si è già documentato online (Corporate Executive Board)
  • Le aziende B2B co blog generano il 67% di lead in più rispetto a quelle senza blog.. (Social Fresh).
  • Il 37% dei marker americani dicono che il blog è la forma più interessante di marketing contenutisitico. (NewsCred)
  • Il 17% dei marketer americani consigliano di incrementare la spesa sui blog. (Forbes)
  • Gli articoli con immagini hanno il 94% in più di visite rispetto a quelli senza immagini. (NewsCred)
  • Entro la fine del 2015 ci saranno 3 miliardi di utenti online (Marketing Arena)

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