addiopizzo

Reattiva sta con Addiopizzo. E tu sei socialmente responsabile?

Amiamo questo lavoro, amiamo farlo ogni giorno, amiamo farlo in Sicilia, e non possiamo non preoccuparci delle questioni sociali legate al nostro territorio. È per questa ragione che abbiamo deciso di entrare nella lista delle imprese pizzo-free di Addiopizzo.

Addiopizzo è un’associazione antiracket nata a Palermo nel 2004 e oggi presente anche a Catania e Messina. Tre comitati di attivisti e imprenditori impegnati attivamente nella lotta al racket e nel sostegno alle imprese che decidono di denunciare.

Dichiarandoci pizzo-free, come hanno già fatto tantissime aziende in tutta la Sicilia, vogliamo affermare il nostro no alle mafie e incoraggiare altri imprenditori a fare lo stesso.

Si tratta di una scelta etica che ha anche un valore economico da non sottovalutare. Da uomini di marketing, infatti, noi crediamo che le imprese che avranno successo nei prossimi anni saranno quelle in grado di offrire buoni prodotti/servizi a condizioni vantaggiose e realizzati in modo responsabile. Addiopizzo, grazie al successo del progetto “Consumo Critico – Pago chi non paga”, ce ne dà conferma.

Le persone apprezzano sempre di più i brand socialmente responsabili, comprano più volentieri i loro prodotti, ne parlano bene e tutto ciò motiva anche il team dell’azienda. Il lavoro diventa così una missione e la realizzazione di un profitto personale può trasformarsi in creazione di valore collettivo.

Sì, ne siamo certi, la responsabilità sociale d’impresa e la capacità di comunicarla saranno fattori determinanti per distinguersi nei mercati di un futuro ormai imminente. Già oggi sono centinaia le best practices di aziende socialmente responsabili e, nel nostro piccolo, anche noi ci sentiamo tra queste. E tu cosa aspetti? Se porti avanti iniziative di responsabilità sociale possiamo darti una mano a comunicarle; e se vuoi iscrivere la tua impresa nelle liste pizzo-free puoi chiedere direttamente ai Comitati Addiopizzo.

www.addiopizzo.org (Comitato di Palermo)

www.addiopizzocatania.org

www.addiopizzomessina.it

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato