Linkedin: 4 motivi per cui è utile alla tua azienda

Quante volte vi abbiamo parlato dell’importanza di posizionarsi sui social network? Molte, soprattutto in merito a Facebook (qui trovate dei consigli su come trasformare un Mi Piace in un cliente e qui suggerimenti su come gestire una campagna pubblicitaria). Oggi però vogliamo concentrarci su quel social network cucito apposta su professionisti e aziende: Linkedin.

Linkedin può essere un luogo della rete interessantissimo da usare.  I liberi professionisti, i titolari di azienda e le imprese iscritte sono già 4 milioni solo in Italia.  Capite bene che si tratta di un’ulteriore vetrina per la vostra professionalità e la vostra azienda, un luogo virtuale in cui esprimere valore e confrontarsi con altre realtà. Quindi, va da sé che, oltre alla vostra iscrizione personale – con curriculum e competenze – è molto utile creare una pagina per la vostra azienda.

Il link per crearla è questo

Vi state ancora chiedendo perché farlo? Ecco 4 validi motivi

LINKEDIN VI FA TROVARE DAI VOSTRI FUTURI CLIENTI
Linkedin è uno dei primissimi risultati che compaiono in seguito a una ricerca Google, probabilmente anche prima del sito ufficiale della tua azienda. A questo punto bisogna farsi trovare preparati e rendere la propria pagina più chiara e accattivante possibile, senza perdere di vista l’aggancio con l’utente/cliente.
Presentatevi al meglio (siate concisi e diretti), segnalate la vostra posizione geografica, aggiungete i contatti e il vostro sito web così chi vorrà approfondire, avrà modo di farlo.
Per fare in modo di ottenere più seguaci postate aggiornamenti frequenti: i lavori fatti, le news aziendali, ecc.

CONDIVIDETE LAVORI
Dovete sfruttare la pagina come un canale di amplificazione delle vostre attività. Condividete collaborazioni e progetti personali,  i post del vostro blog, le foto dell’azienda e del personale. Se avete una fan page su Facebook potete utilizzare gli stessi post. Sfruttate presentazioni e immagini. Fatevi sentire.

BRAND REPUTATION
Quali sono i valori della vostra azienda? Come volete essere percepiti? Linkedin è il luogo ideale per mostrare il meglio. Postate e condividete tutto quello che può darvi valore e posizionarvi come desiderate.

FEEDBACK DEI CLIENTI
Linkedin permette di inviare ma, soprattutto, di ricevere feedback, testimonianze e messaggi che possono testimoniare la vostra professionalità. Cercate di ricevere dei buoni feedback, anche da cliente e collaboratori, così da mostrate a tutti quanto valgono le vostre competenze professionali.
Acquisterete maggiore autorevolezza e fiducia.

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