Fare marketing per emozionare: il caso Dr. Mousavi

Siamo abituati a pensare al marketing come a un argomento legato alla vendita di prodotti. Eppure, anche scegliere un architetto, un commercialista o un medico vuol dire compiere una scelta d’acquisto. Oggi vi presentiamo parte del lavoro realizzato per lo studio medico del Dr. Mousavi, ginecologo specializzato in infertilità di coppia.

Spesso le persone scelgono un professionista grazie al passaparola ed è sicuramente il caso del Dr. Mousavi. Questo mezzo promozionale straordinariamente efficace, da solo non sempre basta. In un mercato molto competitivo, come è quello delle libere professioni, mettere in azione gli strumenti strategici del marketing è utile per ricevere nuovi contatti e, certamente, indispensabile per comunicare la propria “marcia in più”.

Per lo studio del Dr. Mousavi, dopo un’accurata attività di analisi e interviste mirate, ci siamo occupati di definire il suo posizionamento sul mercato e di attuare un piano strategico che consolidasse la sua eccellente reputazione come stimato professionista. Era di fondamentale importanza veicolare i valori in cui il Dr. Mousavi crede e la sua grande specializzazione: il Dr. Mousavi è un’istituzione in infertilità di coppia e si impegna ogni giorno affinché il desiderio della maternità possa materializzarsi per quelle coppie che non stanno riuscendo a coronarlo.
“Per vivere l’emozione tanta attesa” è il claim che contraddistingue la comunicazione dello studio e ne sintetizza la proposta di valore unica. Del resto, c’è un’emozione più forte di quella di diventare genitore?

Per approfondire il progetto, puoi dare un’occhiata alla comunicazione web: https://mousavi.it/

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy