PENNISI | Storie d’Impresa – il valore delle idee

“Storie d’Impresa – il valore delle idee” è la rubrica tv di Reattiva. Ogni settimana, all’interno di Telesiculissimi, la trasmissione di VideoRegione (canale 16 DT), raccontiamo le storie di imprenditori che – nei giorni della crisi – sono riusciti a far breccia nel mercato, guardandosi intorno, differenziandosi, affrontando di petto i cambiamenti e portando avanti, con coraggio, idee e progetti imprenditoriali. In questi primi 10 anni di Reattiva abbiamo visto e sentito tante storie ma abbiamo scelto per te le migliori.
In questa puntata la storia di Pennisi – La Dolceria Siciliana.

Una storia dolcissima, fatta di tradizione e impegno. Quello degli artigiani mastri pasticceri che, da oltre 30 anni, in un tranquillo paesino alle pendici  dell’Etna, realizzano ricordi da gustare, sapori da esportare, piccole grandi delizie da mangiare con gli occhi e la bocca.
La pasticceria siciliana è infatti la tradizione della famiglia Pennisi da 3 decenni. “Siamo orgogliosi di essere degli artigiani e ci sentiamo i custodi della tradizione dolciaria siciliana” dichiara Orazio Pennisi, capo famiglia. “Oggi il nostro nome è conosciuto anche all’estero, ma non abbiamo smesso di svegliarci presto e di lavorare con passione. Scegliamo con cura gli ingredienti dei nostri dolci e conosciamo personalmente ognuno dei nostri fornitori”.

I cannoli siciliani e la frutta di Marzapane di Pennisi oggi girano il mondo. Il brand ha una distribuzione ben strutturata in America, Asia e nel resto d’Europa. Partecipa a fiere, compare negli scaffali dei supermarket e rende più dolci le giornate degli italiani all’estero e di tutti coloro che cercano il vero sapore della pasticceria siciliana.
In questa puntata, Orazio Pennisi ci racconta i piccoli grandi segreti del suo successo…

 

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>