I NEGOZI DI GANGI | Storie d’Impresa – il valore delle idee

“Storie d’Impresa – il valore delle idee” è la rubrica tv di Reattiva. Ogni settimana, all’interno di Telesiculissimi, la trasmissione di VideoRegione (canale 16 DT), raccontiamo le storie di imprenditori che – nei giorni della crisi – sono riusciti a far breccia nel mercato, guardandosi intorno, differenziandosi, affrontando di petto i cambiamenti e portando avanti, con coraggio, idee e progetti imprenditoriali. In questi primi 10 anni di Reattiva abbiamo visto e sentito tante storie ma abbiamo scelto per te le migliori.

In questa puntata la storia de I Negozi di Gangi.

Tutti i negozianti di Gangi, piccolo paese delle Madonie, già proclamato borgo più bello d’Italia, si riuniscono insieme in un progetto che mira a far vivere al cittadino o al turista un’esperienza di shopping in una cornice mozzafiato.

Tra le stradine e i vicoli si trovano infatti alcune botteghe tradizionali che sembrano provenire da una Sicilia senza tempo: tutte con insegna in legno, tutte gestite da persone che amano il loro lavoro e il loro Paese. Il cuore di questo progetto sono proprio loro, i negozianti. Ognuno di loro è una storia ricca di passione ed esperienza.

Il progetto rientra a pieno titolo nell’ambito del marketing territoriale. I negozianti di Gangi, infatti, contribuiranno grazie allo shopping di cittadini e turisti, a finanziare piccoli grandi lavori che renderanno migliore il Borgo. Inoltre è prevista un’attività di sviluppo d’impresa nel territorio con agevolazioni varie per chiunque desideri aprire un’attività commerciale a Gangi. Un progetto ambizioso raccontato, in questa puntata, da Alberto Virga, titolare del consorzio dei negozianti.

https://www.inegozidigangi.it/

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>