Vitya

La costruzione di un brand per raccontare una nuova cultura del benessere

Il benessere, oggi più che mai, è diventato uno degli aspetti più importanti e cruciali per la nostra società. Le persone, post-pandemia, sono diventate molto più consapevoli e attente alla propria salute e al raggiungimento di uno star bene totale e in linea con le proprie esigenze quotidiane.

In un settore così complesso e frammentato come quello del benessere, abbiamo scelto di posizionare Vitya come un brand in grado di offrire soluzioni salutari che siano facilmente gestibili e semplici da integrare nella vita di tutti i giorni. Una strategia di brand che è il risultato di un processo di analisi e di lavoro sugli elementi di distintività della nuova azienda: tecnologie avanzate, approccio scientifico e divulgazione informativa.

Dopo il lavoro di analisi, siamo partiti dall’ideazione del naming Vitya. Il nome breve e facile da ricordare, è stato scelto perché rappresentava al meglio l’idea di una nuova vitalità del corpo e dell’intero organismo migliorata ed “elevata” proprio grazie alle tecnologie avanzate dei dispositivi.

La ricerca per la progettazione del marchio è andata nella direzione di una linea grafica pulita ed essenziale caratterizzata da un lettering arrotondato e da una scelta cromatica che combina le tonalità blu e verdi in linea con i tratti che contraddistinguono l’operato, le scelte e l’offerta del brand (sostenibilità, equilibrio, armonia, verità).

Abbiamo subito dopo lavorato alla realizzazione della brochure che ci ha permesso di raccontare il come e il perché la conquista del benessere totale riguarda innanzitutto il nostro modo di idratarci. 

Uno strumento di comunicazione progettato anche per essere da supporto alla vendita del depuratore Alkwater Plus: una soluzione scientificamente più salutare, eco-friendly e “intelligente” rispetto all’acqua in bottiglia o del rubinetto.

Infine, la strategia web (sito, canali social e pr digitali) non si limita alla presentazione del singolo prodotto ma informa e forma l’utente sul significato di benessere sensibilizzandolo ad adottare stili di vita più virtuosi, partendo dalla scelta dell’acqua che si decide di bere.

Scopri l’intero progetto su: https://www.vitya.it/

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