Vi presentiamo “I Negozi di Gangi”

Nell’incantevole Palazzo Bongiorno, si è tenuta ieri (6 Agosto 2015) la conferenza stampa di presentazione del progetto “I Negozi di Gangi”.

Erano presenti il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, il presidente del Consorzio CCN di Gangi, Alberto Virga, il Brand Manager di Reattiva, Salvatore Leonardi, il Presidente commissione ARS Affari Istituzionali, l’onorevole Antonello Cracolici, l’Assessore Regionale al turismo, Cleo Li Calzi.

Il progetto, come affermato dal Presidente Virga, mette in luce le storie, i volti e l’esperienza di tutti i negozianti del borgo più bello d’Italia, offrendo particolare risalto alla tradizione e alla genuinità dei prodotti. I negozi di Gangi smettono di essere insegne e diventano facce, visi, occhi, nomi.  E dalla realtà questi elementi si trasferiscono nel mondo virtuale, grazie alla nuova piattaforma web www.inegozidigangi.it

Anche l’onorevole Cracolici e l’assessore al Turismo Cleo Li Calzi, hanno elogiato senza mezzi termini l’iniziativa. Per Cracolici I negozi di Gangi rappresentano un grande esempio dell’impegno di quei siciliani che non si arrendono alla crisi e alle difficoltà, ma riescono a fare rete e creare opportunità concrete per rimanere nella propria terra e invogliare migliaia di turisti a visitarla. L’assessore Li Calzi valuta l’iniziativa coerente con l’idea di turismo relazionale, che dovrà rappresentare il valore aggiunto del turismo siciliano dei prossimi anni.

Numerosissimi i plausi e i complimenti: il progetto è stato considerato un case study e un modello da seguire nell’ambito del marketing territoriale.

 …non possiamo che essere soddisfatti…

Stay hungry, stay Reattiva.

 

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy