Per il tuo logo ora puoi usare 112 nuovi colori

Vi lanciamo una sfida, provate a rispondere a questa domanda:

Qual è il numero di colori disponibili nel mondo?

Vi sembra impossibile quantificare? E invece un numero c’è: 1867.

Certo, la natura offre infinite sfumature ma vi possiamo garantire che sono quasi tutte riproducibili.
Probabilmente, ogni qual volta che vi siete approcciati alla scelta di un colore (per dipingere una parete di casa, per scegliere il colore dell’auto, ecc.) avete fatto diversi tentativi prima di trovare quello che avevate in mente. Questo succede perché un colore è fatto di diversi componenti: luminosità,  saturazione, tonalità, vividezza. Potremmo continuare per molto tempo e i graphic designer della nostra agenzia lo sanno bene.

I 1867 colori di cui vi parlavamo sono quelli catalogati dal cosiddetto “Pantone”, la Bibbia di tutte le agenzie pubblicitarie. Sapevate, ad esempio, che il rosso non è semplicemente un colore? Nel Pantone ce ne sono oltre 500 varianti!

Oggi, Pantone si arricchisce di oltre 112 colori. Questo significa che sarà possibile, in modo ancora più preciso, identificare con scrupolosità millimetrica il colore del vostro brand, quello che rappresenta al meglio la vostra anima aziendale.

Tra i nuovi colori ci sono dei verdi più “agrumati”, dei blu che richiamano in modo più preciso le sfumature del mare, dei rossi più eleganti e istituzionali, degli arancioni più luminosi, dei marroni più robusti, dei rosa e dei viola più espressivi.

Scopritene di più sul sito ufficiale.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy