“Un pasto caldo riscalda il cuore”: la nostra campagna di solidarietà per l’azienda AMT

È impossibile non comunicare: in qualsiasi tipo di interazione tra persone, anche il semplice guardarsi negli occhi, si sta comunicando sempre qualcosa all’altro soggetto”, è quello che afferma il primo postulato della comunicazione.

La pubblicità e – più in particolare – la creatività delle campagne pubblicitarie è la prima cosa che ci colpisce e che ci lascia qualcosa dentro.

In questo periodo storico in cui la pubblicità è alla continua ricerca di storie, quelle vere, in grado di appassionare e – perché no – far riflettere, è necessario sensibilizzare l’opinione pubblica su determinati problemi sociali, puntando sull’utilizzo di un linguaggio semplice, adatto a tutti, nonché sull’immediatezza del messaggio.

È quello che abbiamo fatto per AMT (Azienda Metropolitana Trasporti), curando la campagna di comunicazione dell’iniziativa di solidarietà “Un pasto caldo riscalda il cuore”. Abbiamo realizzato, infatti, il progetto grafico per rivestire completamente l’autobus AMT che, dal 4 all’11 dicembre, girerà la città di Catania distribuendo pasti caldi ad indigenti e senzatetto. L’intera campagna è stata ideata con l’obiettivo comune di sensibilizzare i cittadini sul tema della solidarietà.

Migliorare il benessere individuale e sociale è uno degli obiettivi che tutti noi dovremmo porci quotidianamente. Reattiva prova a farlo attraverso la creazione di valore per le persone e l’intera società.

Crediamo nel potere del coinvolgimento, ecco perché abbiamo sposato questa bella iniziativa, nella speranza di regalare un sorriso e supportare valori che appassionino le persone e spingano all’azione.

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>