LA PUTIA SICILIA | Storie d’Impresa – il valore delle idee

“Storie d’Impresa – il valore delle idee” è la rubrica tv di Reattiva. Ogni settimana, all’interno di Telesiculissimi, la trasmissione di VideoRegione (canale 16 DT), raccontiamo le storie di imprenditori che – nei giorni della crisi – sono riusciti a far breccia nel mercato, guardandosi intorno, differenziandosi, affrontando di petto i cambiamenti e portando avanti, con coraggio, idee e progetti imprenditoriali. In questi primi 10 anni di Reattiva abbiamo visto e sentito tante storie ma abbiamo scelto per te le migliori.
In questa puntata la storia di La Putia Sicilia.

L’ obiettivo di La Putia Sicilia è estremamente semplice. D’altronde che motivo c’è di complicare le cose quando si parla di buon cibo siciliano? “Noi desideriamo che le persone vivano bene e che mangino cibo buono e sano”. Il noi in questione è riferito a Gianni Messina e Carmelo Culora, gli stessi che sul sito web de La Putia Sicilia figurano come personaggi cartoon, gli stessi che nel video poco più in basso vedrete intenti nel presentare il loro delizioso progetto.

La Putia Sicilia è una cooperativa di siciliani uniti per valorizzare i prodotti tipici della nostra terra e per far riscoprire alle persone un modo di mangiare genuino e consapevole. “Siamo quello che mangiamo – dicono Gianni e Carmelo– e sappiamo di essere responsabili personalmente della salute di chi mangerà i nostri prodotti. Abbiamo basato su questa presa di responsabilità tutto il nostro lavoro” .  Dalla Valle del Belice, l’“ombelico” della Sicilia, parte un viaggio alla scoperta dei sapori autentici. Un tour tra paesaggi da sogno e persone autentiche, le stesse che fanno la salsa di pomodoro solo con il pomodoro o la farina con il grano duro e antico. Un viaggio in barattolo.

Ecco la loro idea di impresa, i risultati ottenuti e i progetti futuri.

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>