Facebook: arrivano le nuove brand page. Ecco come sarà la vostra pagina

Se avete una fan page su Facebook vi sarete sicuramente accorti che qualcosa sta cambiando. Da ieri infatti, anche le pagine hanno assunto il formato diario/timeline. Una novità questa, accolta molto positivamente dalle aziende che, già da tempo, invocavano l’innovazione anche per le loro brand page.

Lontani i tempi in cui Facebook dichiarava a gran voce di tenersi lontano da logiche pubblicitarie. Il social network più famoso del mondo ha presto capito quanto importante sia quella enorme fetta di pubblico composta da aziende e, quanto importante fossero per queste, i contatti sociali e la possibilità di raccontare agli utenti la loro storia.

Da qui, l’arrivo delle nuove fan/brand page che permetteranno, tra l’altro:
– l’inserimento di una foto di copertina per un maggiore impatto visuale (Red Bull si è già ingegnata per trasformare quest’ultima in un videogame).
– la possibilità di inserire nell’immagine di profilo, ormai ridimensionata, il proprio logo.
– la possibilità di avere un post in evidenza e sempre in testa.
– la possibilità di cambiare la data dei post.
– un formato grafico più grande per i contenuti multimediali.
– la possibilità di inserire le tappe storiche e i traguardi più importanti raggiunti dall’azienda, una sorta di storia cronologica.
– la possibilità di avere un riepilogo di tutte le attività per mese e anno come fosse un’agenda.

Da qui al 30 Marzo sarò possibile familiarizzare con il nuovo layout senza che gli altri vedano le modifiche. Tra quattro settimane però, tutte le pagine cambieranno automaticamente.
E voi, avete già “trasformato” la vostra pagina? Che ve ne pare?

Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>