L’arancino coi piedi per farti notare

Hai mai sentito parlare di giungla pubblicitaria? È quell’insieme di cartelloni e poster che trovi lungo le strade: la nuova utilitaria, l’offerta del supermercato, la modella ammiccante e il suo profumo. Quanti di questi messaggi emergono veramente? Quanti si fanno notare? Quale brand ci ricorderemo a fine giornata? Beh, la risposta – te la sarai data – è abbastanza scoraggiante.

Il poster è uno dei mezzi preferiti dalle imprese locali perché soddisfa le esigenze di una campagna molto evidente sul territorio a un budget ragionevole. Il problema però è sempre lo stesso: come emergere in mezzo a tutta questa concorrenza? La risposta è semplice, bisogna stupire.

Puoi scioccare, far ridere, commuovere. L’importante è essere originale con espedienti creativi, slogan o immagini. Comunica il tuo messaggio in modo memorabile e resta fedele agli obiettivi di marketing. Vuoi un esempio?

In una campagna che abbiamo da poco realizzato, abbiamo messo un arancino coi piedi. Risultato? Abbiamo fatto breccia nel target. Tutti lo guardano. Tutti sorridono. Tutti lo ricordano e ne parlano.

Se ti interessa l’argomento, ti consigliamo di leggere il capitolo “Se fai bene il tuo lavoro, comunicalo bene” nel nostro libro L’Ufficio Produzione Clienti, come aumentarele vendite da domani (cap. 3). Scaricalo gratis. Oppure contattaci per una consulenza gratuita.

Ma l’arancino di Fitness World non si è limitato dentro un cartellone. I nostri arancini si sono fatti notare anche alla CorriCatania, un’importante manifestazione sportiva della città siciliana. Durante questo evento di fitness e sport, valori perfettamente in linea con quelli del nostro cliente, è stata realizzata anche un’azione di street marketing per un’originale distribuzione di flyer.



Articoli correlati

if(get_the_ID() == '913') { } else { ?>

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy

} ?>