4 cose da non fare col tuo brand

Il web è pieno di consigli di marketing per gli imprenditori. Chi gestisce la propria impresa, sa bene che qualche dritta può essere preziosa, ma avere per le mani troppe nozioni, spesso discordanti tra loro, può essere addirittura controproducente. Fare tutto non si può, e seguire troppe direttive, come in ogni cosa della vita, equivale a non seguirne nessuna.

Allora vogliamo dirvi poche cose, 4, che non dovete assolutamente fare con il vostro brand.

1. Pensare di rivolgervi a tutti. Il target è una cosa seria. Certo, ogni azienda vorrebbe vedere il proprio prodotto tra le mani di ogni cittadino del mondo, ma mirare ovunque significa sparare a caso. L’abilità sta nel mirare bene, individuando un obiettivo preciso e imparando a conoscerlo, senza sparare colpi a vuoto.

2. Affidarvi solo al vostro istinto. Certo, tante imprese hanno costruito la propria fortuna su un lampo di genio, l’intuizione di un imprenditore che si trasforma in prodotti vincenti e alti fatturati. Ma quante imprese si sono affidate solo all’intuito e sono durate il tempo di uno sbadiglio? Ascoltate il vostro intuito, e poi condividete le idee con professionisti bravi e appassionati. Insieme, trasformerete un’intuizione in un capolavoro del business.

3. Cambiare sempre. Le analisi di mercato, la ricerca tecnica sui prodotti, sono fattori importanti della vita aziendale. Monitorare e farsi trovare pronti alle sollecitazioni che arrivano dai clienti permette di rispondere con rapidità alle possibili crisi. Ma cambiare continuamente prospettiva, prodotti, comunicazione e target significa avere le idee poco chiare. Analisi e ricerca, flessibilità e propensione al cambiamento sono più preziose se messe al servizio di in una visione, di una linea guida da seguire.

4. Non cambiare mai. Mai innamorarsi di un’idea. Anche se questa ha successo, la vita di un’azienda è un continuo tendere al miglioramento, immaginare nuove soluzioni e avere il coraggio di praticarle. Tenete in mente e fate buon uso dei fattori che vi hanno permesso di ottenere un successo, e usate le stesse modalità per fare ancora meglio.

Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy