Proposta Unica di Valore: ecco come accrescere il percepito del tuo brand

Perché il cliente dovrebbe scegliere voi piuttosto che un concorrente?
Siete in grado di rispondere a questa domanda?

In comunicazione non è tanto importante descrivere i meriti della vostra azienda o le caratteristiche dei prodotti che offrite, quanto invece porre al centro i vostri clienti e spiegare loro non soltanto cosa vendete, ma COME lo fate.

La Proposta Unica di Valore è ciò che vi contraddistingue rispetto alla concorrenza: una comunicazione coincisa che spiega chiaramente i benefici che i vostri potenziali clienti ottengono scegliendo la vostra offerta. È la risposta ai loro bisogni, che determina come fa la vostra azienda a migliorare la loro vita.

Definire la Proposta Unica di Valore è l’azione di marketing più efficace per il vostro brand, poiché non è centrata su di voi. Occorre ricordare che il vostro prodotto è per il cliente soltanto uno strumento, NON il motivo per cui vi scelgono.

Una Value Proposition ottimale è la base per ogni azione pubblicitaria e rappresenta, inoltre, un punto di forza per il reparto commerciale. Sarebbe poco produttivo avviare qualunque campagna di comunicazione senza aver prima lavorato efficacemente sul posizionamento strategico e sulla definizione di una proposta di valore unica e distintiva sul mercato.

Perché non iniziare dai vostri clienti? Sono loro i primi a poter fornirvi un feedback sincero sulla loro esperienza. Ricordate che i clienti soddisfatti rappresentano un patrimonio inestimabile, poiché capaci di definire il valore del vostro servizio nel loro linguaggio.

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