Blog

Reattiva Open 2015: rassegna stampa e immagini cerimonia d’apertura

Domenica 26 Aprile si è svolta la cerimonia di apertura di Reattiva Open 2015, il torneo nazionale di tennis maschile e femminile organizzato da Reattiva in occasione del suo decennale (clicca qui per saperne di più). All’inaugurazione presenti i media locali: stampa, web e televisioni.

RASSEGNA STAMPA (in aggiornamento)

 

 

 

 

Questo il nostro fotoracconto della cerimonia di apertura di Reattiva Open 2015.

MAMMARANCIA | Storie d’Impresa – il valore delle idee

“Storie d’Impresa – il valore delle idee” è la rubrica tv di Reattiva. Ogni settimana, all’interno di Telesiculissimi, la trasmissione di VideoRegione (canale 16 DT), raccontiamo le storie di imprenditori che – nei giorni della crisi – sono riusciti a far breccia nel mercato, guardandosi intorno, differenziandosi, affrontando di petto i cambiamenti e portando avanti, con coraggio, idee e progetti imprenditoriali. In questi primi 10 anni di Reattiva abbiamo visto e sentito tante storie ma abbiamo scelto per te le migliori.
In questa puntata la storia di Mammarancia.

La storia di Mammarancia sembra il grande romanzo di una famiglia siciliana con nonni, zii e nipoti appassionati e cresciuti all’ombra degli aranceti. Il primo business era quello delle arance vendute con l’ape ai margini delle campagne da nonno Carlo. Oggi Mammarancia ha un e-commerce che spedisce in tutta Europa e alla guida c’è Carlo Palermo con la sorella Norma, due ragazzi che qualche decennio fa giocavano nelle campagne del nonno e del papà.

Mammarancia è un’esperienza di bontà superiore per chi ama le arance. Ha il merito di esportare e far conoscere un gioiello siciliano unico al mondo: il tarocco Gallo. Sapevate, ad esempio, che questo tipo di arancia che cresce a Francofonte contiene il 40% di vitamina C in più rispetto ai frutti raccolti altrove? Merito dell’Etna, di un terreno speciale e di altri piccoli grandi segreti che Carlo Palermo svela in questa intervista…

Buona visione e buon appetito!

LA PUTIA SICILIA | Storie d’Impresa – il valore delle idee

“Storie d’Impresa – il valore delle idee” è la rubrica tv di Reattiva. Ogni settimana, all’interno di Telesiculissimi, la trasmissione di VideoRegione (canale 16 DT), raccontiamo le storie di imprenditori che – nei giorni della crisi – sono riusciti a far breccia nel mercato, guardandosi intorno, differenziandosi, affrontando di petto i cambiamenti e portando avanti, con coraggio, idee e progetti imprenditoriali. In questi primi 10 anni di Reattiva abbiamo visto e sentito tante storie ma abbiamo scelto per te le migliori.
In questa puntata la storia di La Putia Sicilia.

L’ obiettivo di La Putia Sicilia è estremamente semplice. D’altronde che motivo c’è di complicare le cose quando si parla di buon cibo siciliano? “Noi desideriamo che le persone vivano bene e che mangino cibo buono e sano”. Il noi in questione è riferito a Gianni Messina e Carmelo Culora, gli stessi che sul sito web de La Putia Sicilia figurano come personaggi cartoon, gli stessi che nel video poco più in basso vedrete intenti nel presentare il loro delizioso progetto.

La Putia Sicilia è una cooperativa di siciliani uniti per valorizzare i prodotti tipici della nostra terra e per far riscoprire alle persone un modo di mangiare genuino e consapevole. “Siamo quello che mangiamo – dicono Gianni e Carmelo– e sappiamo di essere responsabili personalmente della salute di chi mangerà i nostri prodotti. Abbiamo basato su questa presa di responsabilità tutto il nostro lavoro” .  Dalla Valle del Belice, l’“ombelico” della Sicilia, parte un viaggio alla scoperta dei sapori autentici. Un tour tra paesaggi da sogno e persone autentiche, le stesse che fanno la salsa di pomodoro solo con il pomodoro o la farina con il grano duro e antico. Un viaggio in barattolo.

Ecco la loro idea di impresa, i risultati ottenuti e i progetti futuri.