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Medici e professionisti della salute, come comunicare? Il caso Frigione

Sei un professionista che lavora nel campo della medicina? Sei un dentista, uno specialista, un dietologo, un fisioterapista o qualsiasi altra figura che si occupa del benessere dei pazienti? Beh, in questo caso potresti trovare particolarmente interessante il progetto che stiamo per presentarti.

Quello che ti stiamo per mostrare è il nuovo sito web della Clinica Dentale Frigione. Dagli un’occhiata qui.

Perché – a meno che tu non abbia bisogno di una pulizia dei denti – dovrebbe interessarti? Semplice! Perché la strategia che abbiamo applicato per la comunicazione web di questo cliente può fare anche al caso tuo.

Ammettilo: hai mai visto un sito di un dentista così? (Se la risposta è si ti sfidiamo a segnalarcelo!).
Il sito web di Frigione è colorato, visivamente molto accattivante, brillante, dall’approccio smart. È ricco di icone, di ricercatezze grafiche, orientato a un design decisamente moderno. Ma l’aspetto estetico non è tutto…

Gli obiettivi centrati, gli stessi a cui anche tu dovrai aspirare, sono:

  • Differenziarsi dai competitor
  • Comunicare autorevolezza
  • Rassicurare ed ispirare fiducia
  • Valorizzare i plus e i punti forti
  • Comunicare, in modo breve ed efficace, i vantaggi che il paziente può ottenere.

E il tutto con contatti e link social in bella vista.

Che te ne pare? Hai in mente di rinnovare il tuo sito web? Parliamone insieme…

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Comunicare la differenza: il caso Eterma

eh ma se tu cDifferenziarsi – offrire un prodotto unico, diverso da quello degli altri  – è una delle chiavi giuste per emergere in un mercato denso di concorrenti.

Naturalmente, non pretendiamo certo che tu possa inventare qualcosa di mai visto prima (qualcuno, ogni tanto, ci riesce ma siamo nell’ambito delle rare eccezioni). È però piuttosto utile contrarsi sui benefits del proprio prodotto o servizio, quelle cose che lo rendono speciale e che permettono, per l’appunto, di fare la differenza. 

Il latte ad alta digeribilità è diverso da tutti gli altri latte. Il deodorante che non lascia aloni sui vestiti scuri ha segnato uno spartiacque.
E un semplice, comune vetro come può essere diverso dagli altri?

Spesso, non servono delle caratteristiche eclatanti, pronte per diventare slogan. A volte, basta guardare i dettagli perché la differenza si vede anche quando non si vede. Il nostro lavoro è trovare e valorizzare queste differenze. Lo abbiamo fatto ad esempio con Eterma.

Eterma è un vetro realizzato con i più evoluti processi tecnologici in campo vetrario. Questa sua lavorazione fuori dal comune permette di ottenere un prodotto che fa la differenza. Eppure, gli stessi produttori, non avevano mai valorizzato troppo questo aspetto. Comunicare la differenza è estremamente importante. In pubblicità è il caso di fare gli egocentrici, se si è meglio degli altri in qualcosa bisogna dirlo ma soprattutto dimostrarlo, se è il caso anche con dei confronti.

Nel sito web che abbiamo realizzato per questo cliente abbiamo creato un’intera sezione dedicata ai vantaggi di Eterma sul vetro comune (la puoi vedere qui).
E il tuo punto forte qual è? Lo valorizzi nel modo giusto? Parliamone insieme.

 

REATTIVA presenta Storie d’Impresa – Il valore delle idee

Ti presento “Storie d’impresa – il valore delle idee”, la rubrica tv di Reattiva dedicata agli imprenditori siciliani che andrà in onda dal mercoledì al venerdì alle ore 22.00 all’interno di Telesiculissimi (Canale 16 del Digitale terrestre). Uno spazio che – ne sono sicuro – riuscirà ad appassionare chi ci segue.

In questa prima puntata scoprirai qualcosa di più sugli imprenditori che hanno saputo affrontare il cambiamento di petto, si sono trasformati, hanno avuto il coraggio di osare, di credere nelle idee di valore. E tutto in tempi come questi, dove la parola crisi sembra poter spegnere tutto, dove pare che non ci sia nessuna possibilità per le aziende.  Sembra, ma non è così. Perché le nostre sono storie a lieto fine. Ci sarà da sorridere e anche da imparare perché ascolterete idee vincenti che potranno, quantomeno, essere d’ispirazione…

Non aggiungo altro, ti lascio alla presentazione del progetto “Storie d’impresa – il valore delle idee”. Ricorda di venirci a trovare spesso qui nel blog, ogni settimana troverete storie e interviste sempre nuove. Le prime puntate sono già online.