video tudia

Quando lo spot si fa documentario: raccontare un mondo con un video, il caso Tudia

Quando si pensa alla realizzazione di un video per la promozione di un prodotto, di un’azienda, di un brand, si pensa subito e quasi sempre al classico spot pubblicitario. Eppure, ci sono tante formule diverse e altrettanto efficaci (se non di più) per raccontare un mondo.

La parola chiave, ancora una volta, è infatti proprio raccontare, ancora prima di vendere. Vi abbiamo già parlato dell’importanza dello storytelling nel marketing. Oggi vediamo questi concetti applicati in un video che abbiamo realizzato per Tùdia, azienda siciliana nella produzione di sughi, conserve e marmellate.

C’era davvero tanto da comunicare: i volti delle donne che cucinano le loro ricette, le tecniche di preparazione, il profumo dei pomodori, i campi assolati, la passione nel lavorare la terra e nell’esprimere dei valori sinceri. Tutto questo non poteva limitarsi a uno spot di 30 secondi sui vantaggi di un prodotto. Per raccontare un mondo abbiamo creato un video emozionale, a metà tra il documentario e la fiction, in grado di veicolare senza filtri tutta la forza comunicativa dell’universo Tùdia. Date un’occhiata:

Per Tùdia abbiamo realizzato anche i packaging, il logo e tutto l’universo comunicativo che si racconta, nella sua pluralità di contenuti, all’interno del sito web.

Reattiva

Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato