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Mobile Lead Generation: tutto quello che devi sapere

Un tempo, per acquisire contatti, le aziende utilizzavano il passaparola o partecipavano a fiere ed eventi di settore. Oggi strumenti come gli smartphone, i  siti web, i social network o l’e-mail marketing hanno stravolto totalmente il modo di fare Lead Generation.

Generare un numero sempre maggiore di contatti interessati da trasformare poi in clienti fidelizzati non è semplice. Serve una strategia ricca di leve (dai moduli di raccolta su landing page fino a campagne pay per click) e molte di queste passano per il web. Anzi, per il mobile.

Il traffico proveniente da mobile è in rapida crescita, secondo il report di Marketing Land entro il 2019 ci saranno 11,5 miliardi di dispositivi mobili attivi. La stragrande maggioranza naviga da smartphone e tablet quindi dire “web” oggi significa principalmente dire “mobile”. Fino a qualche tempo fa si parlava di ottimizzare le campagne web per il mobile. Oggi diventa d’obbligo creare contenuti, percorsi di fruizione ed esperienze appositamente per i dispositivi mobili.

Il Mobile Marketing offre tantissime opportunità e permette di pubblicizzare prodotti e servizi in modo nuovo, acquisire e nutrire i contatti in modo assai efficace, conoscere ed incentivare l’opinione dell’utenza, sviluppare contenuti digitali promozionali, creare offerte vantaggiose, incrementare le vendite e-commerce, ecc.  Pertanto, quando si pianifica una strategia di lead generation, la parola d’ordine deve essere “mobile first” rendendo il processo semplice e stimolante. Come fare?

  1. Utilizzando Tool Mobile Friendly per rendere performante la visualizzazione delle pagine tanto da desk quanto da mobile
  2. Attivando la Live Chat (ChatBot Automatizzata) per gestire al meglio le richieste di assistenza e di informazioni da parte dei clienti effettivi o potenziali
  3. Inserendo Call to Action che mettano in contatto diretto il brand con il cliente velocemente e con un click
  4. Predisponendo Pop Up discreti e non invasivi che non indispongano l’utenza.

Queste sono solo alcune delle azioni da intraprendere ma il tutto va ragionato in una visione strategica d’insieme. Dall’altra parte dello schermo del tuo smartphone possono trovarsi tantissimi clienti e i modi per “catturarli” non sono mai stati così tanti e stimolanti come adesso.

Parliamone insieme e cuciamo addosso al tuo brand una perfetta strategia di mobile lead generation.

 


 

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