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Marketing Sanitario: ecco come incentivare la tua crescita professionale

In Italia abbiamo circa 40 milioni di utenti web, ed ognuno di loro utilizza la rete decine di volte al giorno per formarsi, condividere un’esperienza o chiedere un consulto in campo medico. Si fidano della rete, si fidano di Google, di Wikipedia, si fidano dei Social Network. Essere fuori dal web vuol dire non dare (e controllare) le informazioni che riteniamo importanti per la costruzione della nostra reputazione professionale o nella condivisione delle notizie.

ll web diventa un’opportunità di crescita imprenditoriale e professionale nel mondo medico, uno strumento per lavorare sul proprio personal branding, per trasferire ai pazienti quei valori per cui vale la pena conoscersi e vendere prodotti/servizi/prestazioni differenziandosi dalla concorrenza. Il sito rappresenterà così lo studio medico, efficiente, pulito, professionale, riservato. Il blog darà voce al medico per raccontarsi ed essere fonte di notizia per le persone che cercano indicazioni su un determinato argomento. I social racconteranno la quotidianità del lavoro svolto. Le live chat invece saranno un valido ponte fra professionista e paziente, permettendo di conversare con potenziali clienti e a dare risposte utili.

Per tutte le aziende ed i professionisti del settore sanitario diventa quindi indispensabile affidarsi a specialisti della comunicazione con conoscenze aggiornate e approfondite su framework strategici ed attività di marketing digitale al fine di elaborare, valutare, comunicare e divulgare le informazioni in materia di salute. In questo mercato, più che in qualsiasi altro, infatti, i consumatori e gli operatori hanno necessità di essere guidati e coinvolti nella scelta di servizi e prodotti, con due principi fondamentali: generare la Fiducia e il Passaparola.

Reatti>a, attraverso l’esperienza maturata nell’ambito degli enti sanitari pubblici e privati, affianca gli specialisti di settore per ottimizzare e sfruttare le potenzialità del web tracciando le linee guida di una web strategy personalizzata, efficace e coerente con gli obiettivi pianificati fornendo tutti gli elementi necessari per declinare i principi generali del marketing e della comunicazione a supporto del settore medico-farmaceutico. Per maggiori informazioni visita: http://www.reattiva.com/mondo-medico/

 


 

Reattiva

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