indagine-di-mercato-cati-per-salus

Prendi meglio la mira con l’indagine di mercato

Conosci l’opinione dei tuoi clienti in merito ai prodotti/servizi che offri?
Come mai un tuo prodotto/servizio non vende abbastanza?
Perché in una data area geografica le vendite sono in netta crescita?

Queste sono solo alcune delle tante domande che un imprenditore potrebbe farsi su un prodotto/servizio della sua azienda. Le indagini di mercato nascono proprio per questo scopo: ascoltare le opinioni esterne, migliorarsi, potenziare il business.

Qualche mese fa, abbiamo realizzato un’indagine di mercato con metodo CATI (scopri cosa vuol dire qui) per un nostro importante cliente.

Gli obiettivi che abbiamo concordato insieme all’azienda erano essenzialmente due:

  • Conoscere l’opinione dei rivenditori in relazione ai prodotti e servizi
  • Individuare le aree di sviluppo ed i punti di forza e debolezza dell’azienda.

Al fine di raggiungere questi obiettivi, abbiamo strutturato un’indagine di mercato articolata su più livelli che ci ha permesso di scoprire alcuni dati molto interessanti, come ad esempio le motivazioni che avevano spinto alcuni rivenditori a ridurre il numero di ordini.

I risultati dell’indagine sono stati consegnati all’interno di un report con evidenze strategiche.

Il report, con numeri e osservazioni dettagliate, diventa un vero e proprio patrimonio per l’azienda che permette di poter prendere meglio la mira e far imboccare la direzione giusta al proprio business. Uno strumento che ogni imprenditore dovrebbe avere.

Sei interessato a realizzare un’indagine di mercato per la tua azienda?
Parliamone insieme…

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy