Google-My-Business

Ecco come Google My Business può aiutarti a far decollare la tua impresa

Oggi vogliamo parlarvi di uno strumento, completamente gratuito e messo a disposizione da Google, che potrà aiutarvi a fare la differenza nella vostra strategia di local marketing. Parliamo di Google My Business.

Ve lo abbiamo ripetuto tantissime volte: qualunque sia la vostra attività, farsi trovare immediatamente da chi vi cerca su Google è fondamentale. Google My Business è ideale in tal senso perché garantisce alla vostra attività commerciale un’identità pubblica visibile immediatamente su Google. Per questo noi dedichiamo molta attenzione a questo strumento ogni volta che curiamo la strategia web dei nostri clienti.

ArriGoogle My Business Bifviamo subito al sodo così da capire di cosa stiamo parlando. Prendiamo l’esempio pratico di Bif, una grill house e hamburgeria gourmet nel cuore di Catania. Ogni qual volta che qualcuno cercherà informazioni in merito a Bif su Google troverà alla destra  dei risultati di ricerca una grande colonna che salta subito all’occhio.

All’interno di questa colonna (di cui vedete uno screen qui a sinistra) c’è praticamente tutto quello di cui un potenziale cliente ha bisogno: foto, indirizzi, numeri di telefono, mappa per arrivare al locale, orari di apertura e chiusura, ultimi eventi, recensioni, link ai canali social e al sito web. Il valore aggiunto è che tutte queste informazioni sono immediatamente disponibili, in un colpo d’occhio. Senza che l’utente debba fare click ulteriori, senza attendere i tempi di caricamento di un sito web. Naturalmente a patto che la scheda Google My Business sia compilata a regola d’arte e abbia tutti i collegamenti necessari.

Inoltre, considerata la sua dimensione e la sua posizione, la scheda Google My Business cattura immediatamente l’attenzione mettendo in secondo piano tutti gli altri risultati di ricerca. È il modo migliore per catturare in pochi secondi un cliente, soddisfarlo rispondendo a ogni sua domanda in un batter d’occhio e garantirsi un contatto o una visita.

Pensa alla scheda Google My Business come a un piccolo sito web (a volte può essere anche più efficace) che, tra l’altro, puoi creare autonomamente, senza avere competenze tecniche e senza l’aiuto di nessuno specialista. Ti consigliamo però di affidarti a degli specialisti della comunicazione per rendere questo strumento davvero efficace. Da parte nostra possiamo garantirti tutta la specializzazione certificata di Google Partners.

Parliamone insieme.

Reattiva

Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato