video copertine facebook

Arrivano le video-copertine Facebook. Ecco come possono esservi utili

Se comunicate sul web, ma soprattutto suo social (ed è bene che lo facciate se volete continuare ad essere competitivi nel vostro settore) conoscerete sicuramente quanto importanti siano i video. A livello di contenuti, il video è quello più potente, ancora più della foto, ed è decisamente il contenuto con i maggiori margini di crescita. Secondo una ricerca di Cisco, entro il 2020, l’82% del traffico internet sarà composto dai video ed entro il 2019 vedremo, sulla nostra bacheca Facebook, principalmente filmati.

Proprio per questo, Facebook ha introdotto da pochissimo una nuova funzionalità: le copertine video per le fan page. Per capire se questo nuovo strumento è disponibile anche per la vostra pagina aziendale vi basterà puntare il mouse sulla copertina e vedere se oltre al simbolo della fotocamera apparirà anche quello della videocamera.

Il video dovrà avere i seguenti requisiti:

  • Una dimensione di 820 X 315, proprio come le cover foto. Non preoccupatevi se non avete proprio le dimensioni esatte perché il sistema vi permetterà di centrare il video
  • Una durata compresa tra i 20 e i 90 secondi
  • Un audio (opzionale) che l’utente potrà attivare passando il cursore del mouse sulla cover e alzando il volume.

Immaginate questa video copertina come una lunga gif. Dovrà quindi essere iconica, presentare brevemente la vostra azienda o i vostri servizi, essere efficace e in grado di catalizzare l’attenzione (partirà in autoplay).

Le più grandi aziende l’hanno già attivata. Noi vi consigliamo di fare lo stesso per dare maggiore personalità alle vostre pagine e renderle più accattivanti e coinvolgenti.

Rivolgetevi a dei professionisti.

Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

  1. Angie CLAIRE TESTAI
    giu 21, 2017 - 12:06 PM

    Grazie. Ho notato che la mia pagina no ha la possibilità di inserire il video in copertina. Sai per caso quali sono i fattori discriminanti, o è solo uan questione di tempo? Grazie. All teh best! Angie :)

    Reply
    • Simone Rausi
      Simone Rausi
      giu 21, 2017 - 12:45 PM

      Ciao Angie. Entro qualche giorno dovrebbe essere sbloccata su tutte le fan page! ;)

      Reply

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato