Volume di ricerca parole chiave - agenzia marketing - blog marketing- ufficio produzione clienti reattiva

Conoscere il tuo mercato con l’analisi dei volumi di ricerca e delle parole chiave

Avete un nuovo prodotto tra le mani, avete appena aperto un’attività, c’è una promozione che avete creato apposta per far decollare il fatturato. Cosa fate? Chiaro: pensate immediatamente alla pubblicità, a come farvi conoscere da quante più persone possibili. Ecco, questa non è esattamente la prima cosa da fare.

Quello che avete tra le mani, pronto a partire, è il prodotto giusto o vanno fatte delle revisioni?
C’è una buona domanda per quello che offrite o nessuno ne ha bisogno?
Meglio puntare su un pubblico generalista o segmentare in base al territorio o al sesso?

A tutte queste domande (e a molte altre) può rispondervi un’agenzia di marketing e comunicazione (che poi, solo in secondo luogo, dopo aver preso la mira, realizzerà la giusta pubblicità).  Come? Attraverso l’analisi dei volumi di ricerca e delle parole chiave.

Quali sono le parole chiave del vostro business con cui le persone vi cercheranno?
Quante ricerche ci sono, ogni mese, dei prodotti o dei servizi che offrite?
Che competizione hanno, nella vostra città?
Da dove vi cercano le persone? Computer? Smartphone? Tablet? Ognuno di questi canali offre un’esperienza differente e delle potenzialità che devono essere sfruttate.

volume di ricerca

 

 

 

 

 

 

 

Prima di partire con qualunque pubblicità, è indispensabile conoscere a pieno il mercato di riferimento a cui vi rivolgete. La precisione porta ai risultati. Tutto il resto è uno spreco di risorse e tempo.

Parliamone insieme.

Reattiva

Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato