upc-cosfer

Come sponsorizzare “bene” un evento: Reattiva alla Catanzaro Design Week con Porta Cosfer

La sponsorizzazione di un evento è un utile strumento con cui le aziende danno visibilità al proprio brand. L’obiettivo della sponsorizzazione, però, non è solo di tipo quantitativo – cioè raggiungere tante persone – ma anche qualitativo, in quanto le persone associano il brand all’esperienza e ai valori dell’evento.

Pensate, ad esempio, a Red Bull che, oltre ai classici spot in cui “mette le aaaali”, sponsorizza spettacolari eventi di sport estremo. È proprio così che Red Bull è diventata l’energy drink per antonomasia, un brand che porta con sé tutta l’adrenalina che serve per lanciarsi da un dirupo o, come più spesso accade, per affrontare una giornata stressante a lavoro o all’università.

Il primo consiglio che vi diamo, dunque, è scegliere bene quali eventi sponsorizzare, prediligendo quelli i cui valori sono compatibili con il posizionamento del vostro brand. Per intenderci, inutile sponsorizzare un concerto jazz se vendete prodotti per l’edilizia!

Ultimamente, abbiamo avuto il piacere di curare la comunicazione del brand Porta Cosfer per la sua sponsorizzazione della Catanzaro Design Week, un importante evento dedicato all’architettura e all’interior design. Lo abbiamo fatto in un modo speciale, date un’occhiata a queste t-shirt:

reattiva-evento-porta-cosfer-catanzaro-design-week

Ecco, dunque il secondo consiglio: non limitatevi a metterci il logo! Sponsorizzare un evento significa farne proprie le finalità. Ed è per questo che Porta Cosfer, oltre a promuovere se stessa, promuove la positività del design con una comunicazione creativa e accattivante.

upc-cosfer

Terzo consiglio: lasciate qualcosa di voi. Sicuramente l’organizzazione dell’evento vi metterà a disposizione uno spazio per un vostro stand. Oltre a distribuire materiali promozionali, pensate di omaggiare dei gadget originali, dei campioni di prodotto o, se possibile, offrite delle esperienze alle persone: degustazioni, prove del prodotto, contest, giochi, ecc. Se la sponsorizzazione vi servirà a farvi notare, coinvolgere le persone e lasciare qualcosa di voi servirà a non essere dimenticati.

overlasy-cosfer

 

Ecco alcune immagini dell’evento Cosfer nell’ambito della Catanzaro Design Week. I supporti che Reattiva ha realizzato per Porta Cosfer sono stati utilizzati come comunicazione “on street” dell’intera manifestazione:

 
catanzaro-design-week-cosfer-reattiva-2 catanzaro-design-week-cosfer-reattiva-3 catanzaro-design-week-cosfer-reattiva-4 catanzaro-design-week-cosfer-reattiva-5 catanzaro-design-week-cosfer-reattiva-6 catanzaro-design-week-cosfer-reattiva

 

 

 

Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato