all you can ribs

Triplicare le vendite con la sfida delle costolette: il caso BIF

Conoscete Drillo Bill? Forse no, ma centinaia di persone a Catania sanno chi è. Gli stessi che hanno affollato le due serate evento “All you can Ribs”. Ma andiamo con ordine.

Qualche tempo fa abbiamo ideato insieme a Bif una speciale serata evento che ha avuto tanto di quel successo da diventare un appuntamento mensile fisso. Lo scopo era quello di offrire ai clienti una serata all you can eat a base di costolette (beh, un po’ riduttivo visto che le Ribs di Bif sono deliziose costine di maiale affumicate, marinate con Dry Rub, cotte al forno a bassa temperatura e laccate con salsa barbecue).

Creando questo evento BIF si è ulteriormente posizionato come una Grill House di tendenza e ha potuto fidelizzare gli utenti che hanno partecipato in massa al primo evento. Pensate che l’evento creato su Facebook è andato sold out, in termini di prenotazione, in meno di un paio d’ore.

Abbiamo così creato una comunicazione giocosa e ancora più efficace per gli appuntamenti successivi facendo diventare il miglior mangiatore di costolette dell’evento precedente il testimonial dell’evento successivo, l’uomo da battere.

“Sfida Drillo Bill, vincitore del primo ALL YOU CAN RIBS. 
La persona che riuscirà a mangiare più costolette durante la serata, diventerà il nuovo sfidante da battere e finirà di diritto sulle locandine del prossimo ALL YOU CAN RIBS”.

Anche il secondo evento è andato sold out in pochissimo tempo e Bif ha triplicato le vendite di uno dei suoi prodotti migliori.

Vuoi organizzare un evento? Parliamone insieme!

Reattiva

Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato