La Home Page del tuo sito, come realizzarne una che funziona: il caso Light & Power

La Home page di un sito web è il biglietto da visita della tua azienda in rete. È la pagina principale e, per questo, spesso si fa l’errore di riempirla a tappo rincorrendo l’esigenza di “mettere tutta la merce sul banco. Questa ansia da prestazione è controproducente per la qualità del tuo sito e per i navigatori che lo visitano.
Allora come deve essere una buona Home Page?

  • Immaginala come la bussola di navigazione per chi attera sul tuo sito. Deve contenere le indicazioni per raggiungere tutte le sezioni in modo rapido e veloce.
  • Va bene mettere in mostra “tutta la merce” ma bisogna farlo nel modo giusto. Utilizza una comunicazione per icone che inviti al clic.
  • Nessun testo troppo lungo, solo brevi frasi che spieghino cosa si raggiunge nella pagina  a cui punta il link.
  • Utilizza un proiettore di immagini a scorrimento per proporre le ultime novità. Se il sito ha pagine o sezioni che si aggiornano questo è il luogo adatto. Qui possono trovare posto anche le sezioni principali della tua proposta o comunicazioni straordinarie come eventi e promozioni. È la tua vetrina online .
  • Costrusci la home page con il processo della narrazione all’utente. Distribuisci le evidenze cercando di dare spazi maggiori a sezioni più importanti. Racconta chi sei e cosa fai dall’alto verso il basso…
  • Alla fine della narrazione, dopo che avrai affascinato l’utente, dai la possibilità di passare all’azione con dei tasti che invitino al contatto, a saperne di più, all’acquisto.

Non è certo un lavoro facile ma il risultato è una comunicazione efficace.

Di seguito ti proponiamo il link a uno degli ultimi siti da noi realizzati, quello per Light & Power. L’azienda si occupa di tecnologie ecosostenibili, una materia piuttosto complessa e difficile da trattare ma ricorda: non c’è azienda che non si possa “vendere” in rete con una buona home page.

Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy