5 tendenze che un buon imprenditore dovrebbe seguire

Una delle domande che sempre più spesso gli imprenditori ci rivolgono è: “Quali sono i nuovi settori su cui puntare?”. In un mercato sempre più saturo e competitivo, avere la risposta a questa domanda non è semplice. Vogliamo però riportarvi quelle che sono le tendenze d’anticipare o da percorrere (perché spesso si è già in ritardo) per il 2017 stilate da Ninja Marketing (e che noi condividiamo). Date un’occhiata…

1 – LANCIARSI SU WEB E SOCIAL
Sembra davvero impensabile che nel 2017 questo debba ancora essere un proposito ma ci sono moltissime aziende che hanno ancora paura di mettersi in rete. Anche la più piccola delle botteghe deve avere una presenza strategica online.

2 – DEFINIRE IL PERSONAL BRANDING
In un mercato sempre più competitivo per i professionisti, avere un modello di sviluppo che sappia far cogliere tutte le opportunità al professionista intendendolo come una marca è fondamentale.

3 – VALUTARE IL LAVORO DA REMOTO
Molte grandi aziende stanno assumendo collaboratori flessibili in grado di consegnare dei progetti comodamente da casa. Gli strumenti di condivisione, le agende virtuali, le app di videoconferenza fanno il resto.

4 – IL CROWDFOUNDING
Esistono parecchi siti che ti permettono di presentare un progetto per raccogliere dei fondi da sostenitori interessati. Ci sono inoltre diverse piattaforme di prestito online per le imprese che connettono queste ultime con gli investitori.

5 – PUNTARE SUI VIDEO
A livello di contenuti è lo strumento più forte per trasmettere informazioni e dialogare con il tuo target.

Se vuoi capire come sviluppare questi consigli, parliamone insieme.

Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy